Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Giorgio Mercuri incassa la riconferma alla guida di Fedagri-Confcooperative

Già vicepresidente della Fedagri dal 2010, Mercuri ne aveva assunto la presidenza lo scorso ottobre 2013 su nomina del Consiglio Nazionale

Giorgio Mercuri è stato riconfermato per acclamazione presidente di Fedagri-Confcooperative dall’assemblea elettiva dei soci svoltasi a  Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 300 cooperatori in rappresentanza delle 3400 cooperative aderenti. Già vicepresidente della Fedagri dal 2010, Mercuri ne aveva assunto la presidenza lo scorso ottobre 2013 su nomina del Consiglio Nazionale, in sostituzione di Maurizio Gardini, passato alla guida di Confcooperative.

50 anni, imprenditore ortofrutticolo, è presidente della cooperativa Giardinetto di Orsara di Puglia, vice della APO Foggia e presidente dell’unione provinciale di Confcooperative Foggia. L’assemblea elettiva dei soci ha eletto anche i presidenti dei comitati di settore di Fedagri: Adriano Orsi (vitivinicolo), Davide Vernocchi (ortofrutticolo), Cesare Baldrighi (lattiero-caseario), agricoli e servizi (Patrizia Marcellini), Giovanni Bettini (zootecnico) e Gianni Tarello (forestazione).

Fedagri-Confcooperative è la principale organizzazione della cooperazione agricola ed agroalimentare italiana in termini di fatturato, cooperative aderenti, produttori associati e occupati. Al 31 dicembre 2013 aderiscono a Fedagri 3349 cooperative che associano 436000 produttori e che generano un fatturato complessivo di 26,9 miliardi di euro.

Così l’0n. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera, nell’intervento al congresso nazionale di Fedagri: “Mercuri imprenditore competente e qualificato ed intelligente rappresentante delle aziende agricole e agroalimentari”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Mercuri incassa la riconferma alla guida di Fedagri-Confcooperative

FoggiaToday è in caricamento