"L'ufficio postale di Borgo Libertà riaprirà presto"

Lo annuncia il sindaco di Cerignola, Franco Metta: "Quando i rapporti tra pubbliche amministrazioni ed enti pubblici o privati si costruiscono nel rispetto e con il dialogo costruttivo, la comunità tutta ne trae benefici"

Immagine di repertorio

Borgo Libertà tornerà presto ad avere l'Ufficio Postale. Lo annuncia il sindaco di Cerignola, Franco Metta: "Quando i rapporti istituzionali tra pubbliche amministrazioni ed enti pubblici o privati si costruiscono nel rispetto reciproco e con il dialogo costruttivo, la comunità tutta ne trae benefici".

La borgata, lo ricordiamo, era stata, momentaneamente, privata dell’ufficio postale a causa dell’inagibilità, dichiarata dall’Asl, dei locali cui l’ufficio risiedeva. "Scrissi una lettera all’ente Poste Italiane indirizzata ad dott. Antonio Di Nauta nella quale chiedevo spiegazioni circa la sospensione del servizio", ricoirda Metta, "e, contestualmente, mi dichiaravo disponibile a trovare una soluzione".

"Dopo alcuni giorni fui convocato a Foggia e, in quella sede, valutammo una serie di ipotesi che garantissero la riapertura dell’Ufficio Postale. Nella prima decade di marzo i tecnici dell’ufficio tecnico di Poste e Telecomunicazioni saranno a Borgo Libertà per effettuare un sopralluogo della struttura cui era presente la posta e delle altre strutture che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione per la riapertura del servizio". 

"Sono soddisfatto dell’operato di Poste e Telecomunicazioni, della collaborazione intercorsa e della manifesta volontà di garantire un servizio fondamentale per la comunità di Borgo Libertà e per le attività produttive del comprensorio. Dopo il sopralluogo - conclude Metta - sarà mia premura informare dell’esito i residenti della borgata e, in futuro, sarà mia grande gioia pubblicizzarne la riapertura del servizio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: tir si ribalta a pochi chilometri da Foggia, un morto e un ferito

  • Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

  • Si torna a ballare in Puglia: verso la riapertura di club e discoteche all'aperto

  • Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

  • Il gruppo Amadori vende azienda del Foggiano per 30 milioni. I nuovi proprietari sono le 'Fattorie Garofalo' di Capua

  • Locale sovraffollato, multa e 5 giorni di chiusura dopo 70 giorni di stop forzato. Titolari si scusano: "Situazione ingestibile"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento