rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

I bancomat della Poste tornano attivi 24 ore su 24

I furti perpetrati ai danni delle Poste avevano indotto l'azienda ad attivare gli sportelli automatici solo in orari di apertura, causando notevoli disagi all'utenza

Da lunedì prossimo, gli sportelli ATM di Poste Italiane saranno attivi 24 ore su 24, e non più solo nell'orario di apertura degli sportelli. Un risultato importante, ottenuto al termine del proficuo incontro che si è svolto a Roma tra il presidente del Movimento Consumatori della Puglia, Bruno Maizzi, ed il responsabile delle relazioni istituzionali di Poste Italiane, Romolo Giacani.

“Ringrazio Giacani per l'attenzione che ha riservato agli utenti pugliesi e della Provincia di Matera -  spiega Maizzi - Il proficuo dialogo avviato con l'azienda ha consentito di risolvere numerosi disagi agli utenti. Siamo consapevoli dei danni che l'azienda ha subito negli ultimi tempi a causa degli episodi malavitosi subiti e ci auguriamo una maggiore attenzione da parte degli organismi competenti”.

“Il ritorno alla piena fruibilità degli ATM avviene nell’ambito di una graduale e progressiva riattivazione, anche fuori dall’orario di chiusura degli uffici postali, che riguarderà tutti i distributori automatici di banconote presenti nelle due regioni”, spiega in una nota ufficiale Poste Italiane. “Dal 6 febbraio scorso, al termine dei turni di apertura degli uffici, i Postamat vengono svuotati delle banconote di cui sono forniti e disattivati, per essere riforniti e resi disponibili solo alla riapertura del turno lavorativo successivo. La decisione era stata presa a seguito dei reiterati e devastanti atti criminosi avvenuti nelle ultime settimane a danno dei distributori di banconote, che avevano causato gravi implicazioni anche alla integrità degli immobili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bancomat della Poste tornano attivi 24 ore su 24

FoggiaToday è in caricamento