Ultima ora: il 18 maggio "riaprono parrucchieri, estetisti, bar e ristoranti"

Dal 18 maggio dovrebbero riaprire bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici. A renderlo noto è il consigliere regionale della Puglia Michele Mazzarano

Con un post pubblicato su Facebook, il consigliere regionale Michele Mazzarano rende noto che sarebbe stata accolta la proposta della Puglia e di altre regioni, di riaprire al pubblico bar e ristoranti (al momento aperti solo per l'asporto). Ed anche parrucchieri ed estetisti. 

La notizia arriva dopo lo "spiraglio" aperto dal ministro degli Affari regionali Francesco Boccia: "Tra il 14 e il 15 maggio arriveranno le linee guida su estetisti e parrucchieri e il 18 pensiamo che potranno cominciare ad aprire. In base ai nostri dati e al nostro monitoraggio qualcosa può riaprire anche prima dell'1 giugno. Escludo che possano aprire prima del 18 maggio, ma da quel giorno è probabile che alcuni esercizi possano ripartire". 

La spinta alla riapertura era arrivata anche dalla IV commissione consiliare di Foggia e, nella serata di ieri, dal presidente dei Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Migliaia di parrucchieri ed estetisti rischiano in questi giorni la chiusura definitiva della propria attività. Il Governo dia loro la possibilità di riaprire dal 18 maggio, rispettando le dovute disposizioni anti-contagio, o sarà complice di un'ecatombe di intere categorie lavorative. Servono risposte immediate prima che sia troppo tardi", il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Abbiamo posto il tema delle aperture differenziate dal 18 maggio, se in queste due settimane il contagio continuerà a rallentare mi auguro ci sia una disponibilità. In Emilia Romagna stiamo pensando a come creare le condizioni di sicurezza per ripartire in anticipo". E' quanto invece ha affermato, in un'intervista a 'La Stampa', il presidente della conferenza delle Regioni e governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini secondo il quale - appunto - se per il 18 maggio i contagi continuano a scendere bisogna anticipare le scadenze indicate riaprendo bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

Torna su
FoggiaToday è in caricamento