rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Economia Apricena

Azienda regala 'Bonus acquisti' da 600 euro a ciascun dipendente: "Così potranno fare la spesa"

L'iniziativa della Stilmarmo di Apricena

I rincari dei beni energetici stanno mettendo a dura prova le imprese e le famiglie italiane, talune costrette a scegliere se fare la spesa o se pagare le bollette. Una situazione senza precedenti duramente stigmatizzata da Alfonso Masselli. Già nelle scorse settimane il responsabile delle relazioni esterne di Stilmarmo, player di spicco internazionale del settore marmifero di Apricena, aveva ipotizzato una ecatombe di aziende qualora non ci fosse stato un intervento efficace delle istituzioni.

Tuttavia, contro il carovita, la governance del gruppo industriale 'Stilmarmo - impegnato nella valorizzazione della 'Pietra di Apricena' in tutto il mondo - ha deciso di erogare un “bonus acquisti” di 600 euro a ciascuno dei propri dipendenti  L’operazione, battezzata 'The Stilmarmo Group loves its Employees', ovvero 'Il Gruppo Stilmarmo ama i suoi dipendenti', vede coinvolte le due società Nar.Marmi e Stilmarmo, ai cui dipendenti, nei prossimi giorni, saranno distribuiti bonus immediatamente spendibili in tutta Italia in oltre 13mila punti vendita convenzionati.

Un’iniziativa lodevole, la prima che si registra su scala nazionale nel settore marmi, dettata dal forte impatto economico del 'caro energia' e dell’inflazione, che hanno fatto lievitare a dismisura persino un bene primario come il “pane”. "Salvaguardare la serenità ed il potere d’acquisto del proprio capitale umano è una priorità assoluta del gruppo Stilmarmo, che, non a caso, si è affrettato a riconoscere alla totalità dei suoi dipendenti fringe benefit nella misura massima consentita dalla legge" dichiara Alfonso Masselli.

I “buoni acquisti” sono, infatti, ben visti dai lavoratori, che possono così acquistare qualcosa di cui effettivamente necessitano o che interessa personalmente. "Per velocizzare i tempi, in quanto le “emergenze” vanno gestite con urgenza, ci siamo rivolti alla divisione italiana della più grande multinazionale europea operante nel settore dei servizi per le imprese, individuando il “buono acquisto” più apprezzato grazie alla capillarità dei punti vendita convenzionati. Un valido sostegno economico per i dipendenti del nostro gruppo e le loro famiglie, perché utilizzabile sia per fare la spesa al supermercato che per il carburante. Abbiamo scelto una soluzione “easy”, affinché per i nostri dipendenti sia un’esperienza senza stress. “Buoni acquisti” che coprono in maniera ottimale le insegne della grande distribuzione alimentare ed una delle più importanti compagnie petrolifere. Sono comodi, pratici ed offrono un risparmio importante. Sono utilizzabili in tantissimi esercizi commerciali e distributori di carburante sparsi in tutta Italia, garantendo un’offerta integrata ai nostri dipendenti e, cosa non meno importante, un supporto di customer service".

Le risorse umane dell'azienda, in questo modo, non dovranno paradossalmente scegliere se fare la spesa o pagare le bollette. "Alla spesa ci ha pensato la loro seconda famiglia, l’azienda dove lavorano, nell’attesa che il nuovo Governo intervenga celermente con misure straordinarie a sostegno di famiglie e imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda regala 'Bonus acquisti' da 600 euro a ciascun dipendente: "Così potranno fare la spesa"

FoggiaToday è in caricamento