rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Vertenza Ipercoop, Piemontese a Coop Estense: “Licenziare non è la soluzione”

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Capitanata invita a riflettere: "Non è precarizzando i lavoratori che si contrasta la crisi dei consumi”

Licenziare, esternalizzare, precarizzare non è la soluzione. Ne è convinto Raffaele Piemontese, segretario provinciale del Partito Democratico di Capitanata che si rivolge ai vertici di Coop Estense. “Il taglio dei posti di lavoro non è lo strumento più idoneo a contrastare la crisi dei consumi e le conseguenti perdite finanziarie subite da Coop Estense”, spiega.

“Al contrario, sottrarre reddito alle famiglie genera ulteriore impoverimento in un territorio già profondamente segnato dal ritardo nello sviluppo e, dunque, dai bassi livelli occupazionali. Coop Estense è stata accolta in Puglia, Capitanata compresa, come un’importante opportunità di promozione dell’economia territoriale e come tale è stata considerata dalle istituzioni, dalle forze politiche e dalle organizzazioni sindacali. A queste ultime va dato atto e merito di aver svolto con intelligenza ed innovazione il proprio compito, favorendo lo sviluppo della rete commerciale. Licenziare, precarizzare contraddice lo spirito della relazione tra Coop Estense e la Puglia. Invito la dirigenza regionale e nazionale a riflettere e ripensare il piano con cui intendono affrontare la crisi per guadagnare ancor più la fiducia dei cittadini, dei lavoratori e delle imprese pugliesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Ipercoop, Piemontese a Coop Estense: “Licenziare non è la soluzione”

FoggiaToday è in caricamento