rotate-mobile
Economia

Il caldo sale, ma le scorte di sangue scendono: l’appello ai donatori foggiani

Il centro trasfusionale apre alle 8.15, dal lunedì al sabato. Per i tifosi donatori il 10% di sconto sui biglietti e gli abbonamenti del Foggia Calcio

Il caldo sale, ma le scorte di sangue scendono. L’Avis di Foggia – nel precisare che non esiste un’emergenza sangue ma che l’appello rientra nella logica del nuovo modello di riorganizzazione della chiamata dei donatori che consentirà di avere a disposizione il sangue che serve senza sprecarne – sottolinea come in certi momenti sia necessario intensificare il programmato trend di chiamata.

Motivo, questo, che ha spinto l’associazione a lanciare l’appello ai donatori: “Il caldo africano di questi giorni e i periodi di vacanza già in corso, hanno determinato un rallentamento nella raccolta di sangue, meno donatori si sono presentati per effettuare la donazione. Il sistema regionale monitora in tempo reale la situazione della giacenza delle scorte di sangue, che sono il deposito di sicurezza per la programmazione delle attività chirurgiche e terapeutiche negli ospedali della Regione. Pertanto in questo periodo si avrà un aumento della chiamata dei soci. Invitiamo i donatori - che sono negli idonei tempi di intervallo previsti dalla legge – a rispondere all’appello per non far mancare il sangue. Nella stagione invernale ci capita di avere difficoltà durante i picchi influenzali, perché anche i donatori ne sono colpiti, nella stagione estiva il caldo e le vacanze causano nuove difficoltà”.

Il centro trasfusionale apre alle 8.15, dal lunedì al sabato. Novità di quest’anno è che l'Avis di Foggia sarà simbolicamente presente, insieme ai suoi tifosi, allo stadio Pino Zaccheria per seguire le imprese dei rossoneri. Per la stagione calcistica ormai alle porte, sono previsti sconti e agevolazioni per tutti i tifosi donatori. Infatti, è stato concluso l'accordo con il presidente Lucio Fares, che garantirà ai donatori iscritti all'Avis di Foggia uno sconto del 10% sui vigenti prezzi di abbonamento al campionato 2015/2016 del Foggia Calcio. Per usufruire dello sconto sarà necessario presentare il tesserino in corso di validità dell'Avis presso il botteghino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo sale, ma le scorte di sangue scendono: l’appello ai donatori foggiani

FoggiaToday è in caricamento