Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Consegnati contenitori dei rifiuti e collaudati mezzi: in arrivo la Raccolta Differenziata

Pasquale Russo: "Non sono mancati momenti difficili, è stato un quinquennio duro, ma le grandi difficoltà, invece che scoraggiarci, hanno aumentato l'impegno, la determinazione e la voglia di fare"

L’assessore all’Ambiente Pasquale Russo, a pochi giorni dalla fine del suo mandato, si dice soddisfatto per la consegna dei contenitori che saranno collocati sulle strade cittadine coinvolte in questo primo step del progetto ed il collaudo dei sei auto compattatori a carico posteriore per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, i primi in Italia ad essere conformi alle direttive europee CE Euro 6. Fase che apre la strada alla raccolta differenziata a Foggia.

“Chiudo il mandato di assessore all’Ambiente e alle Politiche energetiche, con la consapevolezza che gli impegni assunti nel quinquennio 2009-2014, derivanti dalle deleghe a me attribuite, sono stati svolti e portati a termine con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale, al verde pubblico ed all’igiene urbana. Non sono mancati momenti difficili, è stato un quinquennio duro, ma le grandi difficoltà, invece che scoraggiarci, hanno aumentato l’impegno, la determinazione e la voglia di fare. Proprio nell’ambito dell’igiene urbana, sono stati effettuati con i fondi comunitari, investimenti per l’acquisto di mezzi ed attrezzature per il potenziamento della raccolta differenziata di prossimità”, ha concluso l’assessore Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati contenitori dei rifiuti e collaudati mezzi: in arrivo la Raccolta Differenziata

FoggiaToday è in caricamento