Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Stracolletta alimentare per le famiglie foggiane in difficoltà

Sabato 14 giugno, anche i supermercati di Foggia e della provincia aderiranno all’iniziativa, per fronteggiare un'emergenza nazionale

Per la prima volta dopo 17 anni dalla nascita di questa giornata in cui si chiede agli italiani di fare la spesa per i più poveri, la fondazione Banco Alimentare ha deciso di varare una Colletta Alimentare Straordinaria. Un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare" si rende necessaria per far fronte all’emergenza alimentare che affligge il nostro Paese. L’intensificarsi delle richieste di aiuto ha portato ad organizzare, in appena due mesi, l’iniziativa solitamente tenuta a novembre.

A breve anche il nostro governo dovrebbe dare il via all'attuazione del Fondo Nazionale che andrà ad unirsi al nuovo Fondo di aiuti agli indigenti finanziato dall’Unione Europea. Ma l'emergenza è ora! Il 14 giugno, anche i supermercati di Foggia e della provincia aderiranno all’iniziativa. I foggiani potranno acquistare e donare alimenti a lunga conservazione, che poi il Banco Alimentare della Daunia distribuirà alle 55 strutture caritative convenzionate, che ogni giorno assistono quasi 13.000 poveri.

“Non possiamo che confidare nella profonda sensibilità dei foggiani per combatter insieme quella che ormai è diventata una vera e propria emergenza alimentare”, afferma il responsabile della Colletta del Banco Alimentare della Daunia Massimo Mezzina. L’edizione straordinaria della Colletta Alimentare potrà essere seguita attraverso la pagina Facebook del Banco (#STRACOLLETTA).

I PUNTI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stracolletta alimentare per le famiglie foggiane in difficoltà

FoggiaToday è in caricamento