Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Protesta Forconi, Confcommercio: "Garantire libertà per tutti, intervenga il Prefetto"

Il presidente Damiano Gelsomino: "Non è con il disordine e l’arroganza che si portano avanti principi e valori. Il timore è che questi fenomeni possano proseguire e allargarsi anche alla città di Foggia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Le ragioni della protesta che in questi giorni si sta manifestando sul nostro territorio, così come in altre zone d’Italia, sono chiare e condivisibili nel merito. Così come risultano comprensibili anche alcune esasperazioni spontaneistiche. Quello invece che non si deve fare  - e che non si deve tollerare - è limitare con la forza la libertà di svolgere la propria attività economica a chi, con grande fatica, cerca di tirare avanti nonostante tutto”.

Con queste parole il presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, Damiano Gelsomino commenta le ultime notizie di cronaca che giungono da alcuni centri della Capitanata dove più aspra e in queste ore la protesta di strada.

“Le notizie che ci giungono – prosegue il presidente di Confcommercio – ci preoccupano e ci rattristano. Mai il sopruso – peraltro spesso a danno di persone che patiscono come tutti le difficoltà del momento – può essere lo strumento per far valere le proprie ragioni”.

“Molti dei temi della protesta sono l’argomento delle nostre battaglie quotidiane a difesa di commercianti, artigiani, imprenditori. Ma non è con il disordine e l’arroganza che si portano avanti principi e valori. Il timore è che questi fenomeni possano proseguire e allargarsi anche alla città di Foggia e per questo – conclude Gelsomino – abbiamo chiesto al Prefetto di intervenire per garantire la libertà di tutti. Sia di chi vuole manifestare pacificamente, sia di chi intende, nonostante tutto, provare a svolgere il proprio lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Forconi, Confcommercio: "Garantire libertà per tutti, intervenga il Prefetto"

FoggiaToday è in caricamento