Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Affitti 2013, domande per la richiesta dei contributi: scadenza prorogata

Scadenza fissata per le ore 12 del prossimo venerdì, 23 gennaio. Il bando completo e la modulistica necessaria per presentare l'istanza è sul sito del Comune di Foggia

E’ stato prorogato al 23 gennaio (ore 12.00) il termine ultimo per la presentazione al Comune di Foggia delle domande per l’assegnazione dei contributi relativa all’anno 2013 per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

L’accoglimento delle domande per ottenere la concessione del contributo in oggetto è subordinato alla verifica della sussistenza - in favore del richiedente e di tutti gli altri componenti il nucleo utilizzatore dell’alloggio in locazione - di alcuni requisiti, tra i quali la titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato e in regola con versamenti e imposte, ed un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alle soglie indicate.

Ovvero all’importo di Euro 12.881,18 (corrispondente a due pensioni minime INPS) rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14% (Fascia A) o un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore all’importo di euro 14mila (corrispondente al massimale di reddito determinato dalla Regione Puglia con deliberazione di G.R. n. 1479 dell’1/08/2008), rispetto al quale l'incidenza del canone risulti non inferiore al 24% (Fascia B).

Per conoscere i particolari del bando, visionare i requisiti richiesti e scaricare i moduli necessari alla presentazione della domanda si può consultare la pagina web dedicata. Le domande dovranno essere presentate a mano direttamente all’Ufficio di Protocollo Generale del Comune di Foggia oppure spedite al seguente indirizzo: "Sindaco del Comune di Foggia – C.so Garibaldi, n. 58 – 71121 Foggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti 2013, domande per la richiesta dei contributi: scadenza prorogata

FoggiaToday è in caricamento