Cimitero: Confcommercio chiede al sindaco un confronto pubblico
Il presidente ribadisce le perplessità già espresse quando il progetto fu avviato dalla giunta Ciliberti: "Temiamo che una triste incombenza che riguarda tutti i foggiani, si possa tramutare in un onere insopportabile"
Il sindacato di categoria delle onoranze funebri di Confcommercio, d’intesa con le associazioni dei consumatori, ha chiesto al sindaco Gianni Mongelli e agli assessori Di Gioia e Pellegrino, un confronto pubblico sul regolamento pubblico attuativo del Project Financing.
Il presidente Pompeo La Torre ribadisce le perplessità già espresse quando il progetto fu avviato dalla giunta Ciliberti. I consumatori e le aziende temono che “una triste incombenza che riguarda tutti i foggiani, si possa tramutare in un onere insopportabile per molte famiglie. La cura dei defunti deve essere vissuto nel modo più sereno possibile da tutti. Ulteriori aggravi di oneri per i cittadini e scelte politiche che estromettano un serio controllo pubblico su quanto avviene in un luogo per molti sacro quale il cimitero sarebbe intollerabile” afferma La Torre.
“Serve un dibattito che possa fare chiarezza e sgombrare il campo da dubbi e malevole interpretazioni”.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo