LIFE+ Bosco Incoronata: Commissione UE autorizza a proseguire con il progetto

La Commissione aggiunge che «il progetto sarà sottoposto a un controllo intensivo nei prossimi mesi».

Con una lettera trasmessa, oggi, al sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, la Commissione Europea ha comunicato che il progetto LIFE+ Bosco Incoronata proseguirà.

Nell'informare della sospensione della procedura di chiusura anticipata del progetto, che era fissata per domani, mercoledì 18 luglio, la Commissione aggiunge che «il progetto sarà sottoposto a un controllo intensivo nei prossimi mesi».

Entro il 15 ottobre, la Commissione si aspetta un aggiornamento del piano di recupero, «incluso non solo eventuali cambi al crono-programma, ma anche modifiche e aggiornamenti a tutti gli elementi del precedente piano».

Nella lettera, la Commissione ringrazia ed esprime compiacimento a Mongelli che, il 2 luglio scorso, aveva confermato gli impegni dell'Amministrazione illustrando la «più complessiva strategia di attenzione verso l'area naturale protetta di Bosco Incoronata».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • 170 pazienti in terapia intensiva e 1392 in area non critica in Puglia. Nel Foggiano covid-free solo due comuni su 61

Torna su
FoggiaToday è in caricamento