Nel capoluogo dauno calano i prezzi di box e posti auto

I dati del Gruppo Tecnocasa si riferiscono al primo semestre del 2012. I prezzi dei posti auto variano invece dai 4 ai 7mila euro

Box auto

I dati rilevati dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa sul mercato di box e posti auto nel I semestre del 2012 parlano chiaro. A Foggia i prezzi dei box sono calati del 5,4% mentre quelli dei posti auto del 16,7%. I dati si riferiscono a box singoli di circa 15 mq e sono frutto della media fatta tra i valori di quelli ubicati in centro, in semicentro ed in periferia. Per quanto riguarda i box, nel capoluogo dauno si va dagli 8mila euro delle zone Candelaro e Villaggio Artigiani, ai 25mila dell’Immacolata, di piazza Aldo Moro e piazza Padre Pio.

Se si preferisce acquistarne uno in zona Garibaldi o nelle vicinanze dei Mercati Generali, bisognerà sborsare 10mila gettoni. Due in più in zona Cep, 15mila in zona Tribunale. Ben 20mila euro invece in Corso Matteotti, a Parco San Felice e in zona Stadio. I prezzi dei posti auto variano invece dai 4 ai 7mila euro.

GRUPPO TECNOCASA | "I valori più alti si registrano sempre nelle zone centrali dove comunque l’offerta di box non è elevata. La motivazione principale che spinge all’acquisto del box o del posto auto è l’uso per la propria macchina. Infatti uno tra gli elementi presi in considerazione da chi cerca l’abitazione per uso diretto è anche la presenza del box soprattutto in zone molto trafficate.

Ci sono anche coloro che acquistano il box come investimento da mettere a reddito, ma rappresentano la minoranza. Dai dati raccolti presso i nostri affiliati sul totale delle operazioni che riguardano un box il 57,6% lo acquista ed il 42,4% opta per la locazione. Nella prima parte del 2012 il rendimento dei box nelle grandi città è stato del 5% annuo lordo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi vuole investire in questo segmento immobiliare deve valutare bene la zona, prediligendo quelle con scarsa possibilità di parcheggio. Sarebbe inoltre opportuno informarsi sull’esistenza di interventi edilizi di nuova costruzione che hanno in dotazione il box oppure di progetti relativi esclusivamente alla nascita di box e posti auto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento