Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

La prima di Muti e la stagione teatrale: il ‘Teatro Giordano’ si presenta alla città

Lunedì 10 novembre il direttore artistico Michele Placido, il sindaco e l’assessore Giuliani, presenteranno il concerto di apertura e la stagione di prosa 2014-15

Si terrà lunedì 10 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del concerto di riapertura e della nuova stagione di prosa del teatro comunale ‘Umberto Giordano’. Ad illustrare  gli eventi in programma ci saranno il sindaco di Foggia, Franco Landella, il direttore artistico del teatro Michele Placido, l’assessore comunale alla Cultura, Anna Paola Giuliani, la dirigente del settore Gloria Fazia ed il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi. Il concerto inaugurale dell’Orchestra Giovanile 'Luigi Cherubini’, diretta dal maestro Riccardo Muti, è in programma il 10 dicembre, mentre la stagione teatrale 2014-15 avrà inizio tre giorni dopo, sabato 13.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare l’audizione pubblica indetta dal Comune, in collaborazione con le associazioni ‘Mondoltre’ e ‘Coro Lirico Umberto Giordano’, finalizzata all’ampliamento di un organico stabile per le prossime produzioni del Giordano per la stagione 2015. I particolari dell’iniziativa saranno trattati dal presidente della commissione esaminatrice, Antonio De Palma - noto tenore e fondatore del Coro Lirico ‘Giordano’ - dal presidente della ‘Mondoltre’, dal coro lirico Nino De Rogatis e dai componenti della commissione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima di Muti e la stagione teatrale: il ‘Teatro Giordano’ si presenta alla città

FoggiaToday è in caricamento