Test d'ammissione: le guide di Close-Up Engineering

Da ormai 10 anni, come previsto dal D.L. 270/2004, l'iscrizione ai vari Corsi di Laurea comporta la partecipazione ad un Test di Ammissione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

'Speciale Test di Ammissione' è l'iniziativa lanciata dagli ideatori di Close-up Engineering (www.closeupengineering.it) per andare incontro alle esigenze dei ragazzi che si stanno avvicinando ai test di ingresso delle diverse facoltà universitarie. Da ormai 10 anni, come previsto dal D.L. 270/2004, l'iscrizione ai vari Corsi di Laurea comporta la partecipazione ad un Test di Ammissione.

La maggior parte delle Università italiane ha aderito al CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso), un consorzio pubblico senza scopo di lucro che gestisce i test di accesso ai corsi di laurea in Ingegneria, Economia, Scienze e Architettura. Il Test, spesso, non è selettivo (chi non lo supera può ugualmente iscriversi), ma orientativo (segnala eventuali criticità nella preparazione di base) e si svolge all'inizio di Settembre.

All'indirizzo https://closeupengineering.it/speciale-test-ammissione/ è possibile trovare un'utile guida che consente una preparazione adeguata ai test di ogni corso di laurea. All'interno, si potranno trovare i riferimenti di ogni sede universitaria (sito e regolamenti) e utili link di esercizi di allenamento per la preparazione ai test di ammissione. Per domande, confronti, consigli e spunti vari sarà anche aperta un'apposita sezione sul Forum del sito www.closeupengineering.it (accessibile tramite previa iscrizione).

Torna su
FoggiaToday è in caricamento