rotate-mobile
Economia Troia

La ‘Passionata’ vince la 'Dolce Disfida': la Pasticceria Casoli di Troia conquista tutti

La giura degli esperti e quella popolare incoronano, a Trani, per il secondo anno di seguito, la creazione dolciaria di Lucia Casoli e Nicola Mecca, orgoglio di Troia

Dopo il successo della scorsa edizione, lo scorso 31 luglio, nel corso della seconda edizione della Dolce Disfida a Trani, la Pasticceria Casoli di Troia con la sua ‘Passionata’ si è aggiudicata la sfida contro il Sospiro di Bisceglie.

“La Passionata" è un dolce che parla troiano, nata da un’idea di Lucia Casoli e Nicola Mecca, realizzata con ricotta di bufala, mucca e pecora, marzapane, biscuit all’arancia con copertura di pasta di mandorle pugliesi. Nel corso della scorsa edizione, la Passionata vinse sul Pasticciotto Obama, prodotto da una pasticceria di Campi Salentina. Così Lucia Casoli e Nicola Mecca sul risultato: "Abbiamo vinto tutti, perché il Sospiro di Bisceglie è davvero un pezzo di storia della nostra Puglia (ed è buonissimo!). Abbiamo la fortuna di vivere in una terra che in fatto di bellezza e di cucina non ha eguali e noi ne siamo grati ed orgogliosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ‘Passionata’ vince la 'Dolce Disfida': la Pasticceria Casoli di Troia conquista tutti

FoggiaToday è in caricamento