Contratti di Sviluppo, Conte positivo: "Andiamo avanti spediti". Per Foggia "entro fine maggio la graduatoria degli interventi"

Abbozzata una prima tabella di marcia: "Per la Capitanata ci sono tutti i presupposti per stilare entro fine maggio la graduatoria definitiva degli interventi che andremo a finanziare, e che renderemo presto cantierabili"

Il Premier Giuseppe Conte

"Sui Contratti di sviluppo per il Sud andiamo avanti spediti". E' positivo il Premier Conte che, attraverso la sua pagina FB, annuncia: "Dopo settimane di continuo confronto, non solo politico ma soprattutto tecnico tra i rappresentanti dei Ministeri competenti, le Istituzioni e gli stakeholders locali, con questo atto formale diamo il via all’iter che porterà nel giro di qualche mese all’approvazione definitiva dei vari progetti di sviluppo, proposti da Comuni, associazioni, imprese, consorzi". 

"Sempre oggi a Palazzo Chigi - continua - abbiamo fatto un importante passo avanti per il Contratto di sviluppo per l’area della provincia di Foggia. Ci siamo ritrovati per la terza volta nel giro di poche settimane con i rappresentanti locali. Abbiamo approfondito alcuni aspetti relativi alla strategicità e sostenibilità dei progetti presentati. Per la Capitanata posso anticipare che ci sono tutti i presupposti per poter stilare entro fine maggio la graduatoria definitiva degli interventi che andremo a finanziare, e che per questo renderemo presto cantierabili. Ce la stiamo mettendo tutta per il rilancio del Sud, per il rilancio dell’Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

Torna su
FoggiaToday è in caricamento