"Valle degli Angeli" diventa realtà. A Chieuti, la posa della prima pietra

Domenica 11 maggio, cominceranno i lavori di costruzione della struttura sanitaria verrà realizzata, in base al progetto presentato al Comune di Chieuti, dall’Associazione padre Matteo da Agnone - Onlus

Dopo un iter lungo ed articolato domenica 11 maggio alle ore 16.00 nel comune più a nord della Puglia ci sarà la posa della prima pietra della struttura sanitaria “Valle degli Angeli” che verrà realizzata, in base al progetto presentato al Comune di Chieuti, dall’Associazione padre Matteo da Agnone -Onlus- e dedicata al frate definito “Colonnello della Madonna”.

Padre Matteo, dotato di celesti carismi, particolarmente aveva il dono di scacciare i demoni, lo spirito di profezia e di discernimento spirituale, la grazia di una profonda preghiera che spesso lo rapiva in estasi, una carità delicatissima con i poveri e ammalati. Intorno a lui fiorì una spiritualità e devozione popolare. Morì a Serracapriola, facendosi leggere le Proteste per l'ora della morte, da lui composte e tenendo fisso lo sguardo sul Crocifisso. Il Processo diocesano sulla fama di santità è iniziato ufficialmente il 19 giugno 1996

A benedire la prima pietra, che verrà dal cielo, presso il sito della Onlus in contrada Passo di Carro, appena ai margini del contesto urbano chieutino, sarà S.E. mons. Lucio Renna -Vescovo della Diocesi di San Severo- guida e pastore della comunità ecclesiastica che ha promosso il processo di canonizzazione del frate cappuccino del ‘600 attualmente Servo di Dio.

Parteciperanno inoltre S.E. il Vescovo di Trivento mons. Domenico Angelo Scotti, del Comune natale –Agnone- del Servo di Dio, il Ministro provinciale o.f.c, Francesco Daniele Colacelli, il Prefetto di Foggia dott.sa Luisa Latella, ed altre Autorità civili, militari e religiose, insieme a tanto popolo devoto.

A seguire il programma prevede alle ore 17.30 la Celebrazione Eucaristica, alla quale e alla 18.30 la presentazione del progetto alla cittadinanza, dopo l’introduzione del Sindaco Lucia Dardes, a cura del Presidente della Onlus dott. Pasquale Cataneo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entrambe le iniziative si svolgeranno presso la palestra comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento