rotate-mobile
Economia

ASL di Foggia, ora i dipendenti potranno chiedere ferie e permessi online

L'Azienda Sanitaria Locale prosegue nel suo processo di informatizzazione aziendale dando vita al "Portale del dipendente"

Nuovo passo in avanti nel processo di informatizzazione aziendale della Asl di Foggia. Dal primo aprile è attivo un portale interamente dedicato ai dipendenti. Cliccando su www.sepispa.it/aslfg/, con una semplice registrazione, ogni dipendente, dotato di codice utente e password, potrà consultare la propria pagina web.  Oltre a visualizzare i dati anagrafici e comunicare in tempo reale eventuali variazioni, potrà verificare quotidianamente le proprie timbrature, consultare, stampare e archiviare le buste paga, il modello CUD e richiedere le ferie direttamente online. Tutto a portata di un click.

Un sistema innovativo che permette di snellire molte procedure relative alla gestione del personale con un notevole risparmio non solo di tempo, ma anche economico. Una delle funzioni più importanti è rappresentata infatti, dalla possibilità di inoltrare la richiesta di “ferie” o “permesso” direttamente al proprio dirigente di riferimento o di reparto, il quale la autorizza in tempo reale, permettendone, inoltre, la presa in carico, sempre in tempo reale, da parte dell’ufficio del personale. Quest’ultimo chiude l’iter acquisendo la richiesta formalmente all’interno della procedura della “rilevazione presenze” così come in precedenza accadeva, ma con un iter più lungo e farraginoso, con i moduli in cartaceo.

Il portale del dipendente, infine, permette all’ufficio del personale di pubblicare notizie o comunicazioni periodiche che informano i dipendenti su eventi e novità inerenti l’ASL FG inserendo anche degli allegati, garantendo un maggior coinvolgimento da parte del personale. “Una novità – sottolinea la direzione strategica della ASL FG – che si inserisce nell’ottica di un processo più ampio di informatizzazione delle procedure posto in essere negli ultimi tempi; una best practice che garantisce il raggiungimento degli obiettivi nel massimo dell'economia e della qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASL di Foggia, ora i dipendenti potranno chiedere ferie e permessi online

FoggiaToday è in caricamento