ASL di Foggia, ora i dipendenti potranno chiedere ferie e permessi online

L'Azienda Sanitaria Locale prosegue nel suo processo di informatizzazione aziendale dando vita al "Portale del dipendente"

Nuovo passo in avanti nel processo di informatizzazione aziendale della Asl di Foggia. Dal primo aprile è attivo un portale interamente dedicato ai dipendenti. Cliccando su www.sepispa.it/aslfg/, con una semplice registrazione, ogni dipendente, dotato di codice utente e password, potrà consultare la propria pagina web.  Oltre a visualizzare i dati anagrafici e comunicare in tempo reale eventuali variazioni, potrà verificare quotidianamente le proprie timbrature, consultare, stampare e archiviare le buste paga, il modello CUD e richiedere le ferie direttamente online. Tutto a portata di un click.

Un sistema innovativo che permette di snellire molte procedure relative alla gestione del personale con un notevole risparmio non solo di tempo, ma anche economico. Una delle funzioni più importanti è rappresentata infatti, dalla possibilità di inoltrare la richiesta di “ferie” o “permesso” direttamente al proprio dirigente di riferimento o di reparto, il quale la autorizza in tempo reale, permettendone, inoltre, la presa in carico, sempre in tempo reale, da parte dell’ufficio del personale. Quest’ultimo chiude l’iter acquisendo la richiesta formalmente all’interno della procedura della “rilevazione presenze” così come in precedenza accadeva, ma con un iter più lungo e farraginoso, con i moduli in cartaceo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il portale del dipendente, infine, permette all’ufficio del personale di pubblicare notizie o comunicazioni periodiche che informano i dipendenti su eventi e novità inerenti l’ASL FG inserendo anche degli allegati, garantendo un maggior coinvolgimento da parte del personale. “Una novità – sottolinea la direzione strategica della ASL FG – che si inserisce nell’ottica di un processo più ampio di informatizzazione delle procedure posto in essere negli ultimi tempi; una best practice che garantisce il raggiungimento degli obiettivi nel massimo dell'economia e della qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento