Lunedì, 15 Luglio 2024

Camera di Commercio: il nuovo presidente è Pino Di Carlo, ma sulla elezione piovono accuse

Eletto, come previsto, Pino Di Carlo. Durante il consiglio le associazioni di categoria dell'agricoltura hanno abbandonato il tavolo accusando accordi segreti presi per l'elezione dell'imprenditore edile

All'unanimità (dei presenti) è stato eletto, come presidente della Camera di Commercio di Foggia l'imprenditore nel campo dell'edilizia Pino Di Carlo.

Durante il consiglio camerale, riunitosi proprio per l'elezione del presidente, alcune associazioni di categoria del mondo agricolo hanno abbandonato il tavolo.

Confagricoltura, Cia, Copagri e Confcooperative, rappresentati per l'occasione da Filippo Schiavone, presidente Confagricoltura, hanno "denunciato" accordi e incontri segreti per arrivare al nome di Di Carlo.

Al tavolo delle elezioni è rimasto solo Coldiretti, con i due consiglieri camerali Marino Pilati - direttore Coldiretti Foggia - e Roberto Gugliotti - vice presidente Coldiretti Foggia.

L'accusa che Schiavone rivolge al consiglio camerale è di 'inciuci' per favorire Pino Di Carlo impedendo, di fatto, la candidatura di un nome del mondo agricolo.

Schiavone, inoltre, reputa "imbarazzante" che Coldiretti non abbia aderito a questa loro iniziativa (qui la replica).

Di Carlo respinge ogni sorta di accusa negando di aver mai partecipato ad alcun incontro o tavolo segreto. 

Video popolari

FoggiaToday è in caricamento