Lunedì, 15 Luglio 2024
Economia

Recupero e valorizzazione di Piazza Mercato in un incontro alla Camera di Commercio

La proposta progettuale dell'azienda speciale CE.S.AN. verrà presentata e discussa in un incontro che si terrà il 28 giugno presso la Sala Azzurra

Verrà presentata il 28 giugno presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con il Comune,  la proposta progettuale per il recupero e la valorizzazione di Piazza Mercato nata dalla collaborazione attivata con l’assessorato alla ‘Valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio comunale”, nella persona dell’ingegnere Pippo Cavaliere.

Durante l’incontro, che si svolgerà a partire dalle 11, l’azienda speciale CE.S.AN. presenterà il  documento progettuale che la Camera di Commercio presieduta presidente Eliseo Zanasi, vuole condividere per aprirlo al contributo di tutti gli attori del sistema economico della Capitanata, fino a giungere ad un intervento di valorizzazione e riqualificazione che - secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale - comprenda esigenze e specificità emergenti da un’analisi contestuale attenta e scrupolosa, e restituisca al centro storico il ruolo polarizzatore e attrattore degli interessi sociali ed economici della cittadinanza.

L’incontro è aperto a tutti: alle istituzioni, alle associazioni datoriali, agli organi di stampa ed informazione, ai cittadini interessati a fornire un contributo per caratterizzare l’area di piazza Mercato, fulcro di iniziative, interessi, innovazione, esperienze, cuore pulsante della città.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero e valorizzazione di Piazza Mercato in un incontro alla Camera di Commercio
FoggiaToday è in caricamento