menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Blaise Pascal

Il Blaise Pascal

Dimensionamento scolastico, niente ‘Agraria’ al Pascal e liceo sportivo all’Einaudi

La Giunta regionale ha approvato il piano di riordino regionale. Indirizzo di ‘Agraria, Agroalimentare e Agroindustria’ al Giannone-Masi

Con delibera di giunta n.7 del 21 gennaio 2016 la Regione Puglia ha approvato il piano regionale di riordino della rete delle istituzioni scolastiche e di programmazione dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2016/2017 per le scuole di istruzione di 1°e 2° ciclo.

E’ quanto deliberato dalla Giunta regionale sulla base dell’istruttoria espletata dall’Ufficio Sistema Istruzione e confermata dal dirigente della Sezione Scuola, Università e Ricerca, comunicata dall’assessore alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo. Tramite il piano di dimensionamento la Regione compie operazioni di aggregazione, soppressione e trasformazione delle istituzioni scolastiche e di arricchimento dell’offerta formativa attraverso l’attivazione di nuovi indirizzi di studio presso le istituzioni del II ciclo.

In sintesi, per quanto riguarda il capoluogo dauno, la Regione Puglia ha ribaltato il parere favorevole della Provincia per il liceo sportivo all’istituto Einaudi, “poiché già presente a Cerignola. Ok all’indirizzo ‘Amministrazione, Finanza e Marketing’ serale di via Sbano e ‘Agraria, Agroalimentare a Agroindustria’ articolazione ‘Gestione dell’ambiente e del territorio’ al Giannone-Masi di Foggia.

L’ufficio regionale ha condiviso invece il parere “non favorevole’ espresso dall’amministrazione provinciale - sul quale il consigliere La Torre aveva sollevato un polverone - in merito alla richiesta del dirigente scolastico del ‘Blaise Pascal’ del nuovo indirizzo di Agraria, Agroalimentare a Agroindustria’ articolazione ‘Gestione dell’ambiente e del territorio’, “in quanto non coerente con l’offerta formativa esistente”. Ha poi disposto l’attivazione dell’indirizzo ‘Informatica e Telecomunicazioni’. Nessuna proposta di intervento, invece, è giunta dall’istituto Pacinotti.

Il piano di riordino scolastico regionale

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento