rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Rodi Garganico

Le mamme di Rodi Garganico sono più serene: arriva la pediatra

Lo assicura il direttore generale, Vito Piazzolla: "In tempi brevi, una pediatra di libera scelta presterà servizio anche nella cittadina garganica per far fronte alle esigenze, legittime, delle famiglie di Rodi”

Le mamme di Rodi Garganico possono tirare un sospiro di sollievo. Il direttore generale della Asl della Provincia di Foggia, Vito Piazzolla, rassicura loro: “In tempi brevi, una pediatra di libera scelta, che già svolge attività ambulatoriale in alcuni dei comuni limitrofi, presterà servizio anche nella cittadina garganica per far fronte alle esigenze, legittime, delle famiglie di Rodi”.

Lo stesso Piazzolla, consapevole delle difficoltà che i genitori, in particolare di bambini piccoli, affrontano quando sono costretti a spostarsi per sottoporli a visita pediatrica, ha avuto con la dottoressa Valentina Bosco un incontro proficuo e risolutivo a conclusione del quale la specialista ha assicurato la propria disponibilità.

Nonostante questo servizio non sia attualmente previsto dalla mappa delle zone carenti, infatti, il direttore generale ha fortemente voluto far prevalere, anche in questo caso, il principio di prossimità delle cure. Pertanto, verrà sottoscritto con la dottoressa un protocollo per disciplinare l’accordo. Gli orari ambulatoriali saranno concordati con la Direzione Strategica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mamme di Rodi Garganico sono più serene: arriva la pediatra

FoggiaToday è in caricamento