rotate-mobile
Economia

Pasti caldi a domicilio per i foggiani con più di 65 anni

Il Comune di Foggia viene incontro agli anziani con difficoltà. Il servizio è attivo dal primo al 31 agosto

Anche quest’anno l’amministrazione comunale, tramite l’assessorato alle Politiche Sociali, dal primo agosto al 31 agosto ha predisposto il servizio di pasti caldi a domicilio in favore dei cittadini con più di 65 anni soli o con diversamente abili a carico residenti a Foggia. Sarà data priorità a quanti presentano gravi patologie cardiache e/o respiratorie e, a parità di condizione, comunque, a quelli con più anni.

Il servizio è rivolto a tutte quelle persone le cui precarie condizioni di autonomia e solitudine impediscono la normale gestione autonoma della preparazione dei pasti, specialmente nel periodo estivo in cui si verifica l'emergenza calore. In tal modo, l’iniziativa del Comune garantisce una corretta alimentazione e favorisce la permanenza dell'anziano nel proprio ambiente domestico.

Gli anziani devono farne richiesta compilando singolarmente gli appositi moduli disponibili presso l'assessorato alle Politiche Sociali, in Via P. Fuiani 16, o presso i Front Office delle sedi circoscrizionali, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. L'accesso al servizio sarà determinato sulla base del "Regolamento Unico per l'accesso alle prestazioni e la compartecipazione finanziaria degli utenti al costo delle prestazioni sociali" – come stabilisce la Delibera di Consiglio Comunale n. 155 del 14 marzo 2014.

Tutti i cittadini il cui Isee anno 2016 (redditi 2015) non supera 7500 euro, sono esenti dalla compartecipazione finanziaria. Le domande dovranno pervenire presso il Protocollo Generale del Comune di Foggia, in Corso Garibaldi n. 58, entro e non oltre il 27 luglio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasti caldi a domicilio per i foggiani con più di 65 anni

FoggiaToday è in caricamento