rotate-mobile
Economia

Pass parcheggi ai consiglieri: nessun caso. Miranda revoca la richiesta di convenzione all'Ataf

L'Ataf aveva erroneamente rilasciato pass per tutto il territorio comunale di Foggia, la richiesta di convenzione - che Miranda ha revocato - riguardava poche vie e il parcheggio Russo

Sono stati riconsegnati all’Ataf i pass parcheggio riservati ai consiglieri comunali e rilasciati in maniera difforme da quella richiesta. La decisione è stata presa su disposizione del presidente del Consiglio, Luigi Miranda. Prima ancora che scoppiasse il caso la presidenza del Consiglio – con posta elettronica certificata alle 17.05 del 19 novembre - aveva già formulato richiesta di restituzione ai consiglieri comunali dei pass validi su tutto il territorio comunale. All’Ataf era stata chiesta di valutare l’opportunità di concedere titoli di parcheggio gratuito nelle vie adiacenti a Palazzo di Città, via Mele, piazza Martiri Triestini e nel parcheggio V. Ruzzo.

I 32 pass, distribuiti ai signori consiglieri il 19 novembre e restituiti dagli stessi il giorno successivo, e cioè il 20 novembre, sono quindi rientrati già oggi, 21 novembre, nella disponibilità dell’Azienda Ataf. Dunque i pass errati ed erroneamente inviati da Ataf sono rimasti nella disponibilità dei consiglieri solo per poche ore, grazie alla disposizione del presidente, che ben prima dell’intervento a mezzo stampa, con la succitata comunicazione via PEC aveva invitato i consiglieri alla restituzione dei tagliandi. L’avv. Miranda ha quindi deciso di revocare anche la precedente richiesta di convenzione nelle sole vie adiacenti al Comune di Foggia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass parcheggi ai consiglieri: nessun caso. Miranda revoca la richiesta di convenzione all'Ataf

FoggiaToday è in caricamento