rotate-mobile
Economia Ospedale - Parco San Felice / Via Luigi Rovelli

'Parcocittà' si presenta ai foggiani: così si cambia il volto al parco San Felice

Il progetto verrà presentato il 3 novembre presso l’anfiteatro di viale Candelaro. Vedrà la partecipazione di Franco Landella, Raffaele Piemontese e Giuliano Volpe

Cambiare il volto di Parco San Felice, restituendo un bene pubblico alla sua comunità. È il principio che ispira il progetto “Parcocittà” di Foggia, promosso da una Associazione Temporanea di Scopo, costituita il 3 luglio 2014 presso il Comune di Foggia, proprietario del bene pubblico oggetto dell’intervento, e composta da un pool di realtà facenti parte del privato sociale cittadino: il capofila e associazione di promozione sociale ‘Energiovane’, l’associazione di volontariato ‘L’Aquilone’, la cooperativa sociale a r.l Monti Dauni Multiservice – Onlus, la fondazione Apulia Felix Onlus. L'intervento, promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù, è finanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit", ed ha il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Foggia.

Scopo del progetto, rivolto ad adolescenti e giovani di età compresa tra i 14 e 19 anni, giovani adulti di età compresa tra i 20 e 35 anni, e cittadini adulti che fruiscono del parco, è quello di riqualificare un bene pubblico e sociale degradato immerso nel più grande parco cittadino, valorizzarlo con attività interattive, coinvolgenti e diversificate rivolte in particolare ai giovani di Foggia e restituirlo alla fruizione e al protagonismo di tutta la comunità locale. In particolare, si punterà alla ristrutturazione e recupero di una parte di Parco San Felice, e la realizzazione di vari servizi e laboratori rivolti in particolare alla fascia giovanile e più in generale alla cittadinanza foggiana.

‘Parcocittà’ verrà presentato il 3 novembre presso l’Anfiteatro di Parco San Felice, in viale Candelaro a Foggia, e vedrà la partecipazione di Franco Landella, Raffaele Piemontese, Paolo Delli Carri di “Energiovane”, Rita Amatore de ‘L’Aquilone’, Mario De Angelis della cooperativa sociale Monti Dauni Multiservice-Onlus, Giuliano Volpe per la Fondazione Apulia Felix, Saverio Russo per la Fondazione Banca del Monte e Francesco Morese, assessore all’Ambiente. In caso di pioggia la conferenza stampa si svolgerà nei locali dell'associazione "L'Aquilone", in via Rovelli n.18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Parcocittà' si presenta ai foggiani: così si cambia il volto al parco San Felice

FoggiaToday è in caricamento