rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Foggia si fa più verde grazie al ‘Parco San Giovanni Bosco’

L'intitolazione dell'area situata nei pressi di Borco Croci Nord, è stata realizzata grazie al generoso contributo del gruppo Rosania e alla disponibilità dell'amministrazione comunale

Per celebrare e ricordare lo storico passaggio dell'urna di don Bosco a Foggia, avvenuto lo scorso 27 settembre, domenica mattina è stato intitolato un parco urbano dedicato al Padre Maestro ed amico dei giovani. L’inaugurazione del nuovo spazio verde denominato “Parco San Giovanni Bosco’ si è svolta alla presenza del sindaco Mongelli e delle massime autorità religiose e civili.

Intitolazione 'Parco San Giovanni Bosco': foto di Foggia Reporter

Situato nei pressi del complesso edilizio di Borgo Croci Nord, l’intitolazione – preceduta da una Santa Messa e fortemente voluta dalla Comunità Educativa Pastorale della parrocchia del "Sacro Cuore" e dagli abitanti e parrocchiani della zona – è stata realizzata grazie al generoso contributo del gruppo Rosania e alla disponibilità dell'amministrazione comunale.

All'indomani dell'inaugurazione della nuova struttura verde, il presidente del comitato di quartiere del comparto Biccari, Antonello Abbattista, ha avanzato la proposta di costruire un ponte che colleghi quello di don Bosco alla struttura attrezzata di viale La Torre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia si fa più verde grazie al ‘Parco San Giovanni Bosco’

FoggiaToday è in caricamento