Parcheggi a pagamento a San Marco in Lamis

Saranno istituiti i parcometri per le vie Pozzo Grande, Lungo Iana, Corso Matteotti, Viale Europa, Via Togliatti, Piazza Europa e via De Mattias (zona antistante l’Opera Pia Gravina)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

parcheggi_1_original-2La giunta Cera, "che fin dall’insediamento sta cercando di impostare e costruire per il futuro, una San Marco più verde e più moderna, all’insegna dello sviluppo sostenibile e di una migliore qualità della vita", approva l’istituzione dei parcheggi a pagamento nella zona centrale della Città.

Saranno istituiti i parcometri per le vie Pozzo Grande, Lungo Iana, Corso Matteotti, Viale Europa, Via Togliatti, Piazza Europa e via De Mattias (zona antistante l’Opera Pia Gravina).

Il servizio che verrà svolto tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, avrà la funzione oltre a quella di "regolamentare le soste, quella di migliorare le problematiche del traffico urbano, migliorare la vivibilità da parte dei residenti di tali zone, mediante una diminuzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, e consentire un più diffuso e differenziato accesso agli esercizi. La scelta di istituire i parcheggi a pagamento è stata approvata dalle commissioni dell’urbanistica e del commercio in seno al Consiglio Comunale, e quindi dalla rappresentanza dei partiti di maggioranza e di minoranza, dopo aver sentito il parere delle associazioni dei commercianti e del comitato cittadino."

Oltre all’istituzione delle strisce blu, anche quelle per il carico e scarico merci, per i disabili e per le donne in gravidanza. Infatti, tutte le donne residenti sul territorio di San Marco in Lamis, in stato di gravidanza o con prole neonatale, potranno parcheggiare il veicolo da loro condotto negli stalli istituiti sul territorio. Stalli riservati, riconoscibili dalla campitura rosa e da un’apposita segnaletica.

Per avere questa opportunità sarà necessario presentare una richiesta al Comune presso gli uffici preposti. Intanto, per i residenti e per chi lavora a San Marco saranno previsti anche degli abbonamenti settimanali, mensili e annuali. Il costo del ticket per ora di parcheggio è fissato a 0,50 €.

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento