rotate-mobile
Economia

Parcheggi a pagamento a San Marco in Lamis

Saranno istituiti i parcometri per le vie Pozzo Grande, Lungo Iana, Corso Matteotti, Viale Europa, Via Togliatti, Piazza Europa e via De Mattias (zona antistante l’Opera Pia Gravina)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

parcheggi_1_original-2La giunta Cera, "che fin dall’insediamento sta cercando di impostare e costruire per il futuro, una San Marco più verde e più moderna, all’insegna dello sviluppo sostenibile e di una migliore qualità della vita", approva l’istituzione dei parcheggi a pagamento nella zona centrale della Città.

Saranno istituiti i parcometri per le vie Pozzo Grande, Lungo Iana, Corso Matteotti, Viale Europa, Via Togliatti, Piazza Europa e via De Mattias (zona antistante l’Opera Pia Gravina).

Il servizio che verrà svolto tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, avrà la funzione oltre a quella di "regolamentare le soste, quella di migliorare le problematiche del traffico urbano, migliorare la vivibilità da parte dei residenti di tali zone, mediante una diminuzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, e consentire un più diffuso e differenziato accesso agli esercizi. La scelta di istituire i parcheggi a pagamento è stata approvata dalle commissioni dell’urbanistica e del commercio in seno al Consiglio Comunale, e quindi dalla rappresentanza dei partiti di maggioranza e di minoranza, dopo aver sentito il parere delle associazioni dei commercianti e del comitato cittadino."

Oltre all’istituzione delle strisce blu, anche quelle per il carico e scarico merci, per i disabili e per le donne in gravidanza. Infatti, tutte le donne residenti sul territorio di San Marco in Lamis, in stato di gravidanza o con prole neonatale, potranno parcheggiare il veicolo da loro condotto negli stalli istituiti sul territorio. Stalli riservati, riconoscibili dalla campitura rosa e da un’apposita segnaletica.

Per avere questa opportunità sarà necessario presentare una richiesta al Comune presso gli uffici preposti. Intanto, per i residenti e per chi lavora a San Marco saranno previsti anche degli abbonamenti settimanali, mensili e annuali. Il costo del ticket per ora di parcheggio è fissato a 0,50 €.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento a San Marco in Lamis

FoggiaToday è in caricamento