Parcheggi gratis per le moto e rastrelliere per le bici

Mongelli: “Ora mi aspetto da motociclisti e ciclisti un maggiore rispetto per i pedoni e il decoro urbano, evitando di ingombrare i marciapiedi o di incatenare moto e bici ad alberi, panchine e quant’altro”

Le motociclette potranno essere parcheggiate gratuitamente negli spazi a loro riservati e saranno installate rastrelliere dedicate alle biciclette. E’ l’ultima novità del piano per la sosta regolamentata emersa all’esito di un colloquio tra il sindaco, Gianni Mongelli, e l’amministratore unico di Ataf  SpA, Domenico Mazzamurro.

L’implementazione richiesta dall’Amministrazione comunale e accolta dall’azienda di trasporto pubblico “rafforza l’obiettivo di ridurre il volume di traffico nell’area centrale della città, favorendo l’uso di mezzi più leggeri e ambientalmente sostenibili  – afferma il sindaco, Gianni Mongelli – Ora mi aspetto da motociclisti e ciclisti un maggiore rispetto per i pedoni e il decoro urbano, evitando di ingombrare i marciapiedi o di incatenare moto e bici ad alberi, panchine e quant’altro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • 170 pazienti in terapia intensiva e 1392 in area non critica in Puglia. Nel Foggiano covid-free solo due comuni su 61

Torna su
FoggiaToday è in caricamento