Sosta a pagamento: abbonamento annuale scende a 350 euro, spunta il talloncino a 25 euro

L’annuale per gli studenti universitari è fissato a 50 euro. L’abbonamento annuale per la seconda auto dei residenti scende a 120 euro rispetto ai precedenti 150

Immagine d'archivio

Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 73  del 13 giugno 2016, dal primo settembre prossimo a Foggia entrerà in vigore il nuovo ‘Tariffario della Sosta’. Tre le novità in assoluto: l’abbonamento annuale a 120 euro per i commercianti, a soli cinquanta per gli studenti universitari e il talloncino plastificato anticontraffazione al costo di 25 euro valido per la sosta gratuita di un veicolo per ogni nucleo familiare residente.

TARIFFE E ABBONAMENTI ORDINARI. Invariato il costo orario del biglietto ordinario, sempre di 1 euro e quello dell’abbonamento con tariffa mattutina o pomeridiana a tre euro. Invariato anche il costo dell’abbonamento giornaliero (4,50 euro), del settimanale a 15 e del mensile a 50 euro. Per l’acquisto del trimestrale ci vorranno 120 euro, quello annuale scende a 350 (centocinquanta euro in meno rispetto al prezzo fissato nel precedente regolamento del 2013).

TARIFFE RIDOTTE E ABBONAMENTI AGEVOLATI. Nelle aree adiacenti gli Ospedali Riuniti, in viale Pinto, la tariffa oraria è di 0,50 euro. L’abbonamento annuale per la seconda auto dei residenti scende a 120 euro rispetto ai precedenti 150. Stesso prezzo per l’annuale dei commercianti, valido solo per la sosta nella zona in cui è ubicato l’esercizio commerciale.

Altra novità è rappresentata dall’abbonamento annuale per studenti universitari - valido solo per la sosta nelle strade adiacenti alle singole sedi dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio “Umberto Giordano” e della Biblioteca provinciale ‘La Magna Capitana’ – fissato a soli cinquanta euro.

Confermata la messa a disposizione di enti pubblici e privati, a beneficio dei propri dipendenti, dei pacchetti di abbonamenti annuale e mensili: 10% di sconto da 10 a 20, 15% da 21 a 40, da 41 a 100 del 20% e del 25% oltre i 100 dipendenti.

PERMESSI ANNUALI PER 1^ AUTO RESIDENTI. E’ esentato dal pagamento della sosta un veicolo per ogni nucleo familiare residente senza però diritto a stallo riservato e previo rilascio del relativo permesso, che verrà rilasciato mediante speciale talloncino plastificato anticontraffazione dal costo di 25 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento