Economia

Sosta a pagamento: abbonamento annuale scende a 350 euro, spunta il talloncino a 25 euro

L’annuale per gli studenti universitari è fissato a 50 euro. L’abbonamento annuale per la seconda auto dei residenti scende a 120 euro rispetto ai precedenti 150

Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 73  del 13 giugno 2016, dal primo settembre prossimo a Foggia entrerà in vigore il nuovo ‘Tariffario della Sosta’. Tre le novità in assoluto: l’abbonamento annuale a 120 euro per i commercianti, a soli cinquanta per gli studenti universitari e il talloncino plastificato anticontraffazione al costo di 25 euro valido per la sosta gratuita di un veicolo per ogni nucleo familiare residente.

TARIFFE E ABBONAMENTI ORDINARI. Invariato il costo orario del biglietto ordinario, sempre di 1 euro e quello dell’abbonamento con tariffa mattutina o pomeridiana a tre euro. Invariato anche il costo dell’abbonamento giornaliero (4,50 euro), del settimanale a 15 e del mensile a 50 euro. Per l’acquisto del trimestrale ci vorranno 120 euro, quello annuale scende a 350 (centocinquanta euro in meno rispetto al prezzo fissato nel precedente regolamento del 2013).

TARIFFE RIDOTTE E ABBONAMENTI AGEVOLATI. Nelle aree adiacenti gli Ospedali Riuniti, in viale Pinto, la tariffa oraria è di 0,50 euro. L’abbonamento annuale per la seconda auto dei residenti scende a 120 euro rispetto ai precedenti 150. Stesso prezzo per l’annuale dei commercianti, valido solo per la sosta nella zona in cui è ubicato l’esercizio commerciale.

Altra novità è rappresentata dall’abbonamento annuale per studenti universitari - valido solo per la sosta nelle strade adiacenti alle singole sedi dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio “Umberto Giordano” e della Biblioteca provinciale ‘La Magna Capitana’ – fissato a soli cinquanta euro.

Confermata la messa a disposizione di enti pubblici e privati, a beneficio dei propri dipendenti, dei pacchetti di abbonamenti annuale e mensili: 10% di sconto da 10 a 20, 15% da 21 a 40, da 41 a 100 del 20% e del 25% oltre i 100 dipendenti.

PERMESSI ANNUALI PER 1^ AUTO RESIDENTI. E’ esentato dal pagamento della sosta un veicolo per ogni nucleo familiare residente senza però diritto a stallo riservato e previo rilascio del relativo permesso, che verrà rilasciato mediante speciale talloncino plastificato anticontraffazione dal costo di 25 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento: abbonamento annuale scende a 350 euro, spunta il talloncino a 25 euro

FoggiaToday è in caricamento