menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Sosta tariffata, esultano gli studenti universitari: abbonamento annuale a 50 euro

Per Area Nuova e Forum dei Giovani il nuovo tariffario della sosta a Foggia approvato dalla Giunta comunale “è un grandissimo successo”

A seguito dell’incontro tenutosi lunedì scorso presso il Comune di Foggia, i rappresentanti dell’associazione studentesca Area Nuova, del Forum dei Giovani e del Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia esprimono tutto il proprio gradimento per il prezioso grado di attenzione mostrato dall’amministrazione comunale nei confronti degli studenti universitari foggiani che ha portato all’approvazione, da parte della Giunta Comunale, del nuovo tariffario della sosta a pagamento.

Per la prima volta gli universitari avranno la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale con l’azienda di trasporti A.T.A.F., al costo limitatissimo di 50 euro, per poter parcheggiare la propria auto presso le zone adiacenti i plessi universitari, la Biblioteca Provinciale, l’Accademia delle Belle Arti ed il Conservatorio. “Avevamo chiesto all’amministrazione comunale di tenere in considerazione le esigenze di quegli studenti che quotidianamente utilizzano i propri mezzi per recarsi in Università, perché provenienti dalla provincia o dalle zone periferiche della città, ed il risultato che ne è venuto fuori è senza dubbio ben oltre le nostre più rosee aspettative” dichiara il presidente del Consiglio degli Studenti Universitari Guido Di Toro.

Di Toro aggiunge e conclude: “È una battaglia che portiamo avanti da diverso tempo e non possiamo che essere entusiasti per l’elevata attenzione mostrata in favore della mobilità e delle esigenze economiche degli studenti universitari. A tal proposito desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, dott. Franco Landella, l’Assessore Claudio Amorese che ha condotto questa operazione insieme al consigliere comunale Salvatore De Martino, delegato ai rapporti con le società partecipate.

Un ruolo attivo in questa iniziativa, infine, è stato svolto dal Forum dei Giovani di Foggia, il cui presidente, Francesco Lasalvia, dichiara: “Questa scelta indica la volontà di agevolare gli studenti foggiani che decidono di investire nell’Università della propria città, una piccola ma grande Università, come dimostrano le ultima classifiche del Censis. Abbiamo sempre desiderato una città universitaria, un territorio a misura di studente e questa è certamente la strada giusta”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento