Economia Via del Lago

L'assessore mantiene la promessa della palma, in piazza del Lago tornano le tre fiammelle

Mesi fa fu abbattuta una palma per ragioni di sicurezza. Pasquale Russo, assessore all'Ambiente: "Una tra le più belle piazze di Foggia torna alla sua integrità monumentale"

Tremila euro, tanto è costata l’operazione con la quale questa mattina i tecnici e gli operatori del consorzio CNS, responsabile della gestione degli spazi verdi di Foggia, hanno messo a dimora la Washington robusta, palma messicana di otto metri d’altezza, che sostituisce quella abbattuta mesi fa per ragioni di sicurezza.

La storica fontana di piazza del Lago è nuovamente ‘incoronata’ da tre palme monumentali che rappresentano le tre fiammelle, simbolo della città di Foggia.  “Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai cittadini quando, molto a malincuore, abbiamo assistito al taglio della palma preesistente – che ha assistito ai lavori seguiti anche dal sindaco Gianni Mongelli nella fase conclusiva – Una tra le più belle piazze di Foggia torna alla sua integrità monumentale, mentre l’aiuola che circonda l’antica fontana sarà ora integralmente riprogettata e resa ancor più bella” ha commentato l’assessore all’Ambiente e all’Energia, Pasquale Russo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore mantiene la promessa della palma, in piazza del Lago tornano le tre fiammelle

FoggiaToday è in caricamento