Economia

Tributi, l’attività di riscossione resta al momento nella esclusiva titolarità del Comune di Foggia

Queste le precisazioni dell'amministrazione comunale

Al fine di evitare confusione circa le forme e le modalità di pagamento dei tributi comunali l’amministrazione comunale precisa che l’attività di riscossione resta al momento nella esclusiva titolarità del Comune di Foggia. Il Decreto monocratico numero 439/2016, emanato dal Presidente della I Sezione del TAR Puglia, Angelo Scafuri, infatti, investe semplicemente la tempistica processuale, accogliendo l’istanza di abbreviazione dei termini di discussione avanzata dalla “Mazal Global Solution Srl”, senza disporre alcuna sospensiva né configurando alcuna sentenza di merito.

Nessuna delle circostanze sul presunto deposito di una sentenza di merito con cui il Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia avrebbe accolto le ragioni della “Mazal Global Solution Srl”, con riferimento alla determinazione numero 7 del 22 febbraio scorso, con cui il dirigente del Servizio Appalti e Contratti del Comune di Foggia dispose la risoluzione del contratto tra la società e l'Amministrazione comunale, corrisponde al vero.

È destituita di ogni fondamento anche la notizia relativa al fatto che ai lavoratori della società sarebbe stato comunicato – sia pure in via informale – di rientrare in azienda lunedì 10 ottobre 2016, come confermato questa mattina dalle rappresentanze sindacali che hanno incontrato il sindaco Franco Landella. Del tutto falso è anche il riferimento ad una non meglio precisata restituzione delle deleghe assegnate al dirigente Ernesto Festa, sia pure affidata alla formula ipotetica del condizionale.

ECCO DOVE I FOGGIANI DEVONO PAGARE I TRIBUTI

Pertanto l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di sporgere specifica denuncia nei confronti del gruppo “Citynews SpA”, da cui dipende la testata locale, e del direttore responsabile di “FoggiaToday”,

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tributi, l’attività di riscossione resta al momento nella esclusiva titolarità del Comune di Foggia

FoggiaToday è in caricamento