rotate-mobile
Economia

Riuniti di Foggia, risolto il problema degli stipendi ai dipendenti: "Ritardi per una serie di combinazioni"

Alcuni infermieri e operatori socio-sanitari soltanto nel pomeriggio di oggi hanno ricevuto lo stipendio

La vicenda degli stipendi del Policlinico Riuniti che non erano stati accrediti nei termini previsti sui conti correnti dei dipendenti dell'azienda ospedaliera, si è risolta nel pomeriggio di oggi.

In evidente "tensione finanziaria", il risultato d'esercizio del Riuniti, lo ricordiamo, è di meno 50 milioni di euro 

Questa mattina parecchi infermieri e operatori sociosanitari attendevano con ansia di ricevere la retribuzione mensile di gennaio. Tuttavia, dello stipendio che solitamente viene accreditato il 27 di ogni mese, non vi era ancora alcuna traccia.

A quel punto i dipendenti si erano pertanto rivolti alla nostra testata per lamentare e denunciare il disservizio. "Sapevamo che entro oggi sarebbero stati pagati, ma evidentemente così non è stato" avevano detto. 

Tra di loro c'è stato anche chi ha provato a contattare la banca con la speranza di risolvere la situazione, evidenziando come alcuni sanitari avessero l'urgenza di ricevere quella somma.

Situazione definitivamente risolta qualche ora dopo, così come ha confermato il dg Pasqualone a Foggiatoday: "Non mi era mai capitata una cosa del genere".

A FoggiaToday il numero uno dell'azienda ospedaliera ha evidenziato che ci sono stati ritardi "per una serie di combinazioni".

Al netto della vicenda stipendi e nelle more di ricevere dalla Regione Puglia risorse per raggiungere l'equilibrio di bilancio, prosegue la riduzione della spesa farmaceutica e dei dispositivi medici.

Quindi, prosegue la gestione oculata e attenta del bilancio.

Aggiornato alle 18.10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riuniti di Foggia, risolto il problema degli stipendi ai dipendenti: "Ritardi per una serie di combinazioni"

FoggiaToday è in caricamento