menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale di Manfredonia, Campo sgonfia la speranza del 'primo livello': "Bisogna fare i conti con i vincoli del piano regionale"

Il presidente del Gruppo regionale Pd in replica all'istanza avanzata dal consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, sulle sorte del nosocomio sipontino

Dichiarazione del presidente del Gruppo Pd Consiglio Puglia, Paolo Campo: "L'impegno per la tutela e la valorizzazione dell'ospedale di Manfredonia si misurano sulla concretezza dell'azione e il realismo degli obiettivi. Comprendo bene il movente politico e civico da cui origina la proposta di classificazione del San Camillo quale 'ospedale di primo livello' avanzata dal consigliere regionale Giandiego Gatta e condivisa dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale. La comprensione, però, non può sovvertire la realtà del piano di riordino ospedaliero e dei vincoli finanziari imposti alla Regione Puglia dal Ministero della Salute.
Quella legittima istanza non potrà essere accolta, e non per questo dobbiamo ritenere inevitabile la chiusura del nostro ospedale. Al contrario, dobbiamo impegnarci, ed io lo sto facendo da tempo, a scongiurare ulteriori tagli, che non ci saranno, e ad innescare processi positivi di potenziamento, realizzabili tecnicamente e sostenibili finanziariamente. Questo non è il tempo delle polemiche contro chi governa, a Bari o a Roma, perché il risultato non cambierebbe se a governare ci fosse chi oggi è all'opposizione. Questo è il tempo dell'impegno unitario, coerente e razionale in favore della comunità di Manfredonia e del Gargano e dell'attuazione più ampia possibile del diritto alla salute e all'assistenza sanitaria". 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento