Dalla Regione pronti 100mila euro per il campo sportivo di Orsara: diventerà un piccolo gioiello di funzionalità

L’impianto sportivo sarà riqualificato sia per quanto riguarda il perimetro esterno della struttura, sia all’interno con l’implementazione di seggiolini e di una copertura per la gradinata

Lavori al campo sportivo di Orsara di Puglia

Un campo sportivo degno di essere vissuto, funzionale, sicuro, dotato di tutte le caratteristiche necessarie a farne una struttura moderna e fruibile per tutti: grazie al progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Orsara di Puglia, e a un finanziamento della Regione Puglia pari a 100mila euro, il campo sportivo “Leonardo Di Biccari” sarà oggetto di un ulteriore intervento. L’impianto sportivo sarà riqualificato sia per quanto riguarda il perimetro esterno della struttura, sia all’interno con l’implementazione di seggiolini e di una copertura per la gradinata.

Al termine dei nuovi interventi, e di quelli già in atto, il campo sportivo si presenterà completamente rivoluzionato sia nella funzionalità che nell’aspetto. Ai precedenti fondi ottenuti per riammodernare la struttura, si aggiungono altri 100mila euro dell’ultimo finanziamento regionale. Entro i prossimi mesi, dunque, la struttura si presenterà completamente innovata: nuovo manto in erbetta sintetica, nuovi spogliatoi, gradinata dotata di seggiolini e copertura. Sarà un piccolo gioiello sia dal punto di vista architettonico che funzionale.

L’adeguamento del campo sportivo va a completare un intenso lavoro svolto negli ultimi anni per il potenziamento delle strutture sportive comunali. Un potenziamento che dà nuovi strumenti e possibilità al movimento sportivo orsarese, caratterizzato dall’attività di diverse associazioni sportive. “Si tratta di interventi strutturali di lunga durata”, ha spiegato il sindaco Tommaso Lecce, che a Bari ha sottoscritto il disciplinare con l’assessore regionale Raffaele Piemontese.

“Questo significa che, alla Comunità Orsarese, consegneremo una struttura capace di essere adeguata alle esigenze e fruibile al massimo delle proprie potenzialità sia nell’immediato futuro che negli anni a seguire”, ha aggiunto il primo cittadino. “Trattandosi di una struttura sportiva, possiamo dire che stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra”, ha proseguito il sindaco esprimendo la propria soddisfazione. “A breve, sempre per ciò che attiene i lavori pubblici e le opere di riqualificazione funzionale di strutture e assetto urbano, ci saranno ulteriori e positive novità, con interventi programmati per migliorare ulteriormente i servizi a disposizione degli orsaresi”, ha concluso Tommaso Lecce.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La firma del disciplinare in Regione Puglia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sette casi in Puglia: quattro nuovi contagiati nel Foggiano

  • Terribile incidente stradale a Cerignola: 21enne muore sul colpo, 'miracolati' altri due giovani

  • Intenso nubifragio su Foggia: allagamenti e black out in città, chiuso il sottopasso di via Scillitani

  • Il mare agitato tiene 'in ostaggio' 7 persone (tra cui 3 bambini): militare di Amendola si tuffa in acqua e le salva: "Ho temuto anch'io"

  • Dal Lussemburgo alla Puglia per le ferie: 6 turisti positivi al Covid-19, erano partiti senza attendere i risultati del test

  • "Non posso 'chiudere' la Regione". Emiliano ai prefetti: "Regole ferree: dobbiamo convivere col virus"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento