Scatta l’ordinanza nei pressi dello Zaccheria: vietato bere prima e dopo le partite

Nelle tre ore precedenti e un'ora le partire. L'ordinanza vale per le attività commerciali vicine allo stadio, fatta salva la somministrazione di bevande, non alcoliche, in bicchieri di carta o plastic

Immagini di repertorio

Nelle tre ore precedenti alle gare e fino all’ora successiva alla sua conclusione, le attività commerciali presenti all’interno o nei pressi dello stadio, non potranno somministrare direttamente bevande alcoliche anche inferiore al 21% del volume e vendere qualsiasi bevanda in lattina, bottiglia di vetro o di plastica. E’ quanto dispone l’ordinanza sindacale numero 24 dell’11 settembre scorso – entrata in vigore già nella domenica di Foggia-Catanzaro - relativamente alla stagione calcistica e alle misure per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Queste le vie interessate: via Gioberti (compreso il piazzale antistante lo stadio fino all’incrocio con via Mario Natola), via Guido Dorso, via Luigi Settembrini, viale degli Aviatori (da viale Ofanto fino all’incrocio con viale Primo Maggio/via Natola), viale Ofanto (dall’incrocio con Corso Roma all’incrocio con via Napoli), Corso Roma (dall’incrocio con viale Ofanto a quello con viale Primo Maggio). E’ vietata anche la vendita per asporto di bevande in lattine, bottiglie di vetro e di plastica, anche da parte degli esercenti il commercio su aree pubbliche in forma itinerante. E’ fatta salva la somministrazione di bevande, non alcoliche, in bicchieri di carta o plastica.

E’ dello stesso giorno l’ordinanza dirigenziale numero 183 che disciplina la circolazione veicolare in occasione degli incontri di calcio con notevole afflusso di traffico previsti allo stadio Zaccheria. Il dirigente ing. Potito Belgioioso, ordina di istituire nelle giornate di svolgimento degli incontri di calcio di cui sopra, da quattro ore prima dell'incontro e tre ore dopo la fine, la chiusura al traffico veicolare di viale Ofanto ( tratto compreso da via Mazzini a via Gioberti); viale Ofanto (tratto compreso da Via Gioberti a Via Silvio Pellico); via Gioberti (tratto compreso da Via Guido Dorso via Capozzi); Via Guido Dorso (tratto compreso da via Gioberti a via de Viti De Marco); via La Marmora (tratto compreso da Via Nievo a Viale Ofanto).

Inoltre, l’istituzione del doppio senso di circolazione su via Caracciolo; del divieto di sosta ‘Zona Rimozione’ su via degli Aviatori (tratto compreso da Viale Ofanto a Via Guido Dorso); viale Ofanto (tratto compreso da Via Mazzini a Via Silvio Pellico compreso il vialetto di Viale Ofanto che costeggia lo stabile ex gommista Curci, la recinzione dello stadio ‘Pino Zaccheria’ e sfocia su via degli Aviatori); via Gioberti (tratto compreso da Via Salvemini a Viale Ofanto); via Guido Dorso (tratto compreso da Via Degli Aviatori a Via Gioberti).

Sono esclusi dall’ordinanza i mezzi militari della polizia, dei vigili del fuoco e altri mezzi di soccorso (dei medici in visita domiciliare), i residenti muniti di apposito titolo, le persone con ridotte capacità motorie , i giornalisti muniti del tesserino dell'ordine dei giornalisti, gli arbitri e osservatori arbitrali con tessera AIA, i rappresentanti della Procura Federale in possesso di relativa tessera, i medici antidoping in possesso della tessera federale, gli incaricati delle squadre nazionali con tessera federale e infine i veicoli degli aventi diritto, provenienti da fuori città, compresi nell'elenco redatto dal Foggia Calcio per ogni singola giornata di svolgimento delle manifestazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento