Al via i lavori per l'Orbitale: 30 milioni di euro e 6 chilometri di strada che cambieranno il volto di Foggia

Dopo numerosi stop and go, domani cerimonia di posa della prima pietra in via Antonio De Mita, alla presenza del sindaco Franco Landella e degli assessori Francesco D'Emilio e Antonio Bove

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, e gli assessori comunali con delega ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Antonio Bove e Francesco D’Emilio, domani, giovedì 7 febbraio, alle 10.00, presenzieranno simbolicamente alla cerimonia di inizio dei lavori relativi alla realizzazione della “Nuova Orbitale di Foggia”. 
La nuova arteria, che sarà lunga 6 chilometri e che è stata finanziata con un importo pari a 30 milioni di euro, sarà utile a definire una nuova viabilità di scorrimento che non duplichi le funzioni dell’esistente tangenziale extraurbana. Quest’ultima sarà preferenzialmente dedicata al traffico di attraversamento, mentre alla nuova Orbitale saranno riservate le funzioni di accesso ai servizi urbani e il collegamento dei frontisti presenti lungo il tracciato.

Il progetto prevede che la nuova infrastruttura parta da via Lucera, all’incrocio con via La Torre, per terminare in viale degli Aviatori all’altezza dell'innesto per la statale 655 per Candela. La cerimonia di avvio dei lavori avverrà in via Antonio De Mita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento