rotate-mobile
Economia Immacolata / Viale Michelangelo

Biblioteca provinciale, l'orario continuato è salvo: ecco il nuovo Piano di lavoro

La delibera dell'Ente provinciale. Con una oculata gestione delle risorse economiche e del personale si è ottenuta una soluzione in grado mantenere inalterati gli standard di efficienza e di organizzazione dei servizi

Efficienza dei servizi e contenimento della spesa. Il commissario straordinario Fabio Costantini con deliberazione n. 133 del 16.05.2014, pubblicata all’Albo Pretorio il 22.05.2014, ha recepito il Piano di riorganizzazione del lavoro in Biblioteca presentato dal direttore de La Magna Capitana.

Il Piano garantisce la migliore funzionalità dell’istituzione, tenuto conto che la “Magna Capitana” per storia e cultura riveste fondamentale importanza per servizi offerti agli studenti ed alla cittadinanza.

Con una oculata gestione delle risorse economiche e del personale si è ottenuta una soluzione in grado di garantire l’apertura della Biblioteca e di mantenerne inalterati gli standard di efficienza e di organizzazione, infatti, i nuovi orari di apertura e di chiusura della struttura, differiscono di poco dai precendenti.

FOTO |Foggia, studenti in piazza contro riduzione orario Biblioteca Provinciale

“Tutto in linea con quanto previsto – dice il Commissario Costantini – sul piano dell’efficienza e con il contenimento della spesa. La Biblioteca Provinciale continuerà ad essere punto di riferimento per la cultura dell’intera Capitanata".

"Peccato per una serie di equivoci sfociati in polemiche sterili per un servizio che l’Ente ha sempre ritenuto essere patrimonio di tutti e che nessuno intendeva penalizzare", conclude Costantini. Resta il rammarico che problemi organizzativi interni, artatamente contestualizzati all’esterno dell’Ente, abbiano allarmato inutilmente l’utenza, generando problematiche che invece, con il solo buonsenso, sarebbero state di facile soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca provinciale, l'orario continuato è salvo: ecco il nuovo Piano di lavoro

FoggiaToday è in caricamento