Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia Centro - Cattedrale / Via Dante Alighieri

Imprese locali, tutti gli incentivi e le opportunità del piano 'Garanzia Giovani'

Domani, un incontro informativo per poter cogliere le possibilità offerte dal programma. Le aziende, beneficiando delle agevolazioni previste, potranno investire sulle new-entry e rinnovare il proprio capitale umano

Nuovi strumenti e nuove opportunità per le aziende locali, legate al programma ‘Piano Garanzia Giovani’, importante occasione per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano.

Offrendo loro opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, infatti, si contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del programma. Sono previsti inoltre bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l'attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro.

Nell'ambito del protocollo d'intesa sottoscritto dal presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca, l’ente di via Dante - in collaborazione con la Direzione del settore delle Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia - organizzerà un incontro informativo rivolto alle imprese locali che si terrà domani, 23 settembre, alle 15.30, nella Sala Azzurra.

Per accedere a questi strumenti le aziende rispondono ad avvisi pubblici e bandi regionali, nei quali sono indicate le modalità di partecipazione e i prerequisiti per beneficiare delle agevolazioni.

Per usufruire delle agevolazioni previste, è necessario che l'azienda attivi una delle misure incentivate, a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all'iniziativa Garanzia Giovani e sostenuto il primo colloquio di orientamento presso uno dei Servizi per l'impiego o degli enti accreditati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese locali, tutti gli incentivi e le opportunità del piano 'Garanzia Giovani'

FoggiaToday è in caricamento