Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

L'istituto Olivetti di Orta Nova diventa anche Liceo Scientifico

Massima soddisfazione da parte del Dirigente Giuseppe Russo: “Da mesi lavoriamo a questo risultato, finalmente anche Orta Nova ha il suo liceo scientifico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L’istituto Olivetti di Orta Nova fa bingo e aggiunge un altro indirizzo a i quattro già esistenti. Si tratta del liceo scientifico delle scienze applicate, ex liceo scientifico denominato “tecnologico”. L’indirizzo è un trait d’union fra le discipline umanistiche e quelle scientifiche (fisica, chimica, scienze naturali) e comprende l’insegnamento dell’informatica.

Un ulteriore passo in avanti per l’offerta formativa nella zona dei Cinque reali siti e per l’istituto superiore ortese che ha già al suo attivo il professionale e l’ottico. Il polo liceale, già comprensivo di classico e scienze umane, si arricchisce di un altro tassello al pari di città più grandi come Foggia o Cerignola  che hanno registrato boom di iscritti su questa opzione di studi.  

Massima soddisfazione da parte del Dirigente Giuseppe Russo: “Da mesi lavoriamo a questo risultato, finalmente anche Orta Nova ha il suo liceo scientifico. Ringrazio la sensibilità dei nostri rappresentanti in Regione per averci sostenuto nel raggiungimento dell’obiettivo”. Nuovi orizzonti si aprono dunque per gli studenti che intendono  coniugare tradizione umanistica e saperi innovativi e vogliono acquisire un’ottima base culturale che faciliti l’accesso alle facoltà di carattere tecnico-scientifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto Olivetti di Orta Nova diventa anche Liceo Scientifico

FoggiaToday è in caricamento