Offerte di lavoro Manfredonia

Manfredonia, preselezioni concorso Vigili: l'elenco delle 3mila domande

La prova avrà luogo presso la Birreria Brauhaus Engel nei giorni di martedì 13 e mercoledì 14. I 3300 candidati ammessi sono stati suddivisi per disciplinare le modalità di partecipazione

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore al Personale, Damiano D'Ambrosio, dando seguito alla precedente comunicazione al riguardo della preselezione per gli Operatori di Polizia Locale, ha proceduto alla pubblicazione dei 3000 test, unitamente agli orari e, in rigoroso ordine alfabetico, ai candidati, ripartiti per ogni singola sessione.

I 3300 candidati sono stati suddivisi per disciplinare le modalità di partecipazione. Le prove saranno svolte nell'arco di due giornate, in tre sessioni quotidiane, ad ognuna delle quali parteciperanno 550 aspiranti.

TEST CULTURA GENERALE 1° PARTE

TEST CULTURA GENERALE 2° PARTE

La prova avrà luogo presso la birreria Brauhaus Engel, in via Cala del Fico, a Manfredonia, martedì 13 settembre e mercoledì 14 con tre turni alle 9, alle 12 e alle 16.

REGOLE: La prova consiste nella somministrazione di un questionario, predisposto in forma cartacea e a lettura ottica, contenente n.60 domande su materie di cultura generale attinenti al titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso, con quattro ipotesi di risposta di cui una inequivocabilmente esatta, mentre i “distrattori” saranno inequivocabilmente errati e con differente grado di approssimazione alla risposta esatta.

I quesiti (n.3000), con relative risposte, che costituiranno l’item bank dalla quale estrarre le domande necessarie alla costituzione delle batterie da proporre per ogni sessione, sono indicati nell’allegato questionario, la cui domanda esatta è quella evidenziata. 

Ovviamente in sede di prova preselettiva le risposte saranno disposte in ordine diverso e con diversa sequenza alfabetica.

La prova preselettiva contemplerà la possibilità di estrarre, per ogni sessione, il questionario da erogare da n.15 questionari diversi ma equivalenti. Il questionario scelto in ogni sessione sarà ritirato.

Il tempo assegnato a ciascun candidato per la risoluzione del questionario è fissato in 40 minuti. L’attribuzione del punteggio avverrà come segue:

per ogni risposta esatta………………………………………….. punti + 0,50

per ogni risposta errata …………………………………………. punti  - 0,25;

per ogni risposta omessa o marcatura multipla ……………… punti   -0,50.

I candidati dovranno presentarsi alla prova preselettiva all’ora e nel luogo indicato nel presente avviso, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati non presenti alla suddetta prova saranno dichiarati rinunciatari.

Saranno ammessi alle successive prove concorsuali, previa verifica della ammissibilità/regolarità della domanda di concorso secondo quanto previsto dal bando, i primi 100 candidati che avranno ottenuto alla preselezione una votazione di almeno 21/30, nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio del candidato idoneo classificato al 100° posto. 

 Le domande che dovessero, dopo dovuti controlli, risultare errate non saranno prese in considerazione nella formulazione dei test.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione della graduatoria finale del concorso.

Le risultanze della preselezione saranno pubblicate all’Albo Pretorio on line del Comune di Manfredonia (www.comune.manfredonia.fg.it).  Tale pubblicazione costituirà notifica ad ogni effetto di legge anche in mancanza di comunicazione scritta.

 

 

 

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, preselezioni concorso Vigili: l'elenco delle 3mila domande

FoggiaToday è in caricamento