menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FoggiaToday cerca un Web Editor

Per la nostra edizione di Foggia cerchiamo una figura con spiccata inclinazione alla scrittura, con competenze nel settore social media e web editing da inserire nel team redazionale

La figura ricercata verrà inserita a supporto della redazione e riceverà una formazione specifica, mirata al raggiungimento dell'autonomia nello svolgimento delle attività editoriali e commerciali.

Nello specifico si occuperà di:

  • elaborare video interviste attraverso l’utilizzo di diversi formati, come articoli scritti, video, foto e audio;
  • redigere testi per il web a carattere pubblicitario;
  • partecipare ad eventi e inaugurazioni commerciali;
  • aggiornare i contenuti dei canali tematici della testata;
  • realizzare e pubblicare articoli relativamente ad argomenti su curiosità e contenuti leggeri ottimizzati in ottica Facebook
  • creazione contenuti web SEO.

CHI STIAMO CERCANDO:

Una persona curiosa, precisa, e incline alla scrittura giornalistica con competenze base nel settore social media e web editing.

Una persona diplomato/a e/o laureato/a, che possiede un’ottima conoscenza della lingua italiana e ottime capacità di scrittura.

Costituiscono titoli preferenziali: buon utilizzo di Wordpress, capacità base di videomaking e montaggio video, capacità di redigere contenuti ottimizzati per Google e Social Media, interesse per l'ambito pubblicitario e commerciale.

Se credi di avere i requisiti adatti e vuoi entrare a far parte della nostra famiglia, inviaci un cv all'indirizzo mail: job-press@citynews.it, con tutte le esperienze avute in ambito editoriale, indicando il tipo di collaborazione svolta, la durata e gli articoli scritti anche in ottica commerciale.

La retribuzione e l’inquadramento verranno commisurati in relazione al superamento da parte del candidato/a del periodo di formazione.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento