rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

L’eccellenza del ‘Notarangelo Rosati’ al ‘Job & Orienta’: l’unica alunna foggiana è Marta Stallone

Giunto alla 27esima edizione, JOB&Orienta di Verona è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro

Unica foggiana a partecipare al JOB&Orienta, l’alunna del ‘Notarangelo- Rosati’ Marta Stallone, della 4° C R.I.M. ESA.BAC. e neo rappresentante d’istituto. E’ stata selezionata per aver realizzato il miglior video sul tema ‘I giovani e il lavoro’ nel concorso bandito per la partecipazione al Job&Orienta, che si terrà a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre.

Giunto alla 27esima edizione, JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro e della scuola, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Grazie ad un'idea lanciata dalla dirigente scolastica, Irene Sasso, l’Istituto “Notarangelo- Rosati” ha aderito alla Call RAP_LAB, un laboratorio che Regione Puglia e ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione) hanno organizzato con lo scopo di diffondere la cultura dell’edutainment, che coniuga educazione e intrattenimento.  Marta Stallone, a Verona, presenterà il suo "elaborato", un video di un minuto sul tema del lavoro, che dopo aver sbaragliato la concorrenza alle selezioni regionali, gareggerà a livello nazionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’eccellenza del ‘Notarangelo Rosati’ al ‘Job & Orienta’: l’unica alunna foggiana è Marta Stallone

FoggiaToday è in caricamento