rotate-mobile
Economia San Pio X / Via Antonio Gramsci

Costi per il rilascio del passaporto: dalla questura tutte le novità del Decreto Irpef

Lo comunica l'ufficio passaporti della Questura di Foggia. Si tratta di un contributo pari a 73,50 euro che si aggiunge al costo del libretto, rimasto invariato

Con l’entrata in vigore del Decreto Irpef (decreto legge del 24 aprile 2014) è stato introdotto un nuovo contributo amministrativo pari a 73,50 euro dovuto esclusivamente per il rilascio del passaporto ordinario, oltre al costo del libretto passaporto, di 42,50 euro, rimasto invariato.

Lo comunica l’ufficio passaporti della Questura di Foggia che precisa inoltre che “contestualmente è stata abolita la marca di 40,29 euro sia per il rilascio che per gli anni successivi di validità del documento”. Non è quindi più dovuta alcune tassa di concessione o marca da bollo per gli anni successivi sia per i documenti validi in ambito europeo che extra europeo.

Pertanto i nuovi costi per il rilascio del passaporto sono riconducibili ad un contributo amministrativo pari a 73,50 euro, acquistabile presso una comune rivendita di tabacchi, e al costo per il rilascio del libretto, ovvero 42,50 euro da pagare tramite bollettino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi per il rilascio del passaporto: dalla questura tutte le novità del Decreto Irpef

FoggiaToday è in caricamento