rotate-mobile
Economia

Nonni vigili davanti alle scuole foggiane: sorveglieranno ingresso e uscita alunni

Per l'occasione la Fondazione Banca del Monte ha messo a disposizione giubbotti, pettorine, palette e cappelli che saranno utilizzati dai nonni vigili durante il servizio

Saranno i nonni vigili a garantire l’ingresso e l’uscita degli alunni davanti alle scuole foggiane. Da lunedì 2 dicembre, infatti, 18 volontari - tra cui una donna - presteranno servizio dinanzi a sei istituti scolastici, quattro scuole elementari e due medie. Il 27 giugno scorso, sempre a Palazzo di Città, in dodici furono premiati per aver prestato lo stesso servizio.

I nonni che hanno aderito all’iniziativa, promossa dall’associazione nazionale vigili urbani di Foggia e coordinata dal comando di Polizia Municipale, sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco Gianni Mongelli, dall’assessore alla Sicurezza Franco Arcuri e dal comandante di Polizia Municipale Romeo Delle Noci. Per l’occasione la Fondazione Banca del Monte ha messo a disposizione giubbotti, pettorine, palette e cappelli che saranno utilizzati dai nonni vigili durante il servizio.

                                       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni vigili davanti alle scuole foggiane: sorveglieranno ingresso e uscita alunni

FoggiaToday è in caricamento