rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro - Piazza Giordano / Via Giacomo Matteotti

Non trova parcheggio per disabili, occupa strisce blu ma al ritorno trova la multa

Fabio Patrone del Movimento Diritti Uguali Per Tutti scrive al sindaco: "Necessario creare parcheggi riservati ai portatori di handicap nelle vicinanze delle scuole. La categoria più debole va tutelata e non danneggiata"

Il nuovo piano della sosta tariffata a Foggia continua a far discutere. La mancata esenzione della sosta a pagamento per i disabili continua a far infuriare i foggiani. Dopo la denuncia dei Giovani Democratici di Capitanata, e il botta-e-risposta con i Giovani Azzurri, la questione esce dai ranghi della politica e investe direttamente la cittadinanza.

Questa la denuncia di Fabio Patrone, del Movimento Diritti Uguali Per Tutti, indirizzata al sindaco di Foggia Franco Landella e al Comando Vigili Urbani di Foggia. “Carissimo sindaco, ieri la moglie di un mio amico si apprestava ad andare a prendere il figlio con disabilità, più specificatamente autistico, alla scuola ‘Nicola Parisi’ ubicata alla via Giacomo Matteotti; non trovando parcheggio riservato ai portatori di handicap, ha lasciato la propria auto all'interno delle strisce blu, ma al ritorno ha trovato una bella sorpresa: la multa, che oggi nonostante i problemi che nel quotidiano la travolgono è andata a pagare.  A chi ha approvato questa vergognosa delibera chiedo di creare parcheggi riservati ai portatori di handicap nelle vicinanze delle scuole, rispettando le dovute percentuali che devono esistere tra una zona a pagamento e una zona riservata ai meno fortunati. Le vorrei ricordare, carissimo sindaco che la categoria più debole va tutelata e non danneggiata".

DISABILI CHE NON TROVANO POSTO PAGANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non trova parcheggio per disabili, occupa strisce blu ma al ritorno trova la multa

FoggiaToday è in caricamento