movimento dei commercianti "senza di noi la città muore"
Foggia muore senza le attività commerciali
"Senza di noi la città muore" è lo slogan che il neonato Movimento dei Commercianti di Foggia propone di far comprendere alle istituzioni e alla cittadinanza.
Sicuramente la città non è ancora morta, ma viva. Indicativo, infatti, è stato il segnale lanciato il 13 aprile dai commercianti del centro di Foggia, che hanno aderito numerosi all'iniziativa presentata loro dal movimento: apertura posticipata delle attività commerciali alle ore 18!!
Da corso Giannone a Corso Cairoli passando per l'isola pedonale a via Lanza e corso Matteotti, sono numerose le serrande dei locali chiuse( oltre 130 le serrande chiuse) , per sensibilizzare l'opinione pubblica che Foggia sta pian piano morendo!!
La grande partecipazione dei commercianti evidenzia che gli stessi hanno superato quella iniziale forma di sfiducia e diffidenza nei confronti di ogni tipo di protesta, ma soprattutto che soltanto attraverso l'unione e la partecipazione di tutti i commercianti si possono cambiare davvero le cose.
Questa è stata soltanto la prima iniziativa proposta dal movimento dei commercianti, ma riscontrata l'elevata partecipazione dei commercianti che condividono appieno le idee del movimento, sicuramente non sarà l'ultima!!