menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Panoramica Sud

La Panoramica Sud

900mila euro per la sicurezza di cittadini e pellegrini: a Monte Sant'Angelo si rifà il look alla 'Panoramica Sud'

Un'opera attesa da vent'anni. E' pronta la manutenzione straordinaria della strada provinciale 55. Il commento del sindaco di Monte Sant'Angelo Pierpaolo D'Arienzo

Questa mattina il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, sul suo profilo Facebook ha annunciato un intervento di manutenzione straordinaria di una delle principali arterie della città, la strada provinciale 55-Panoramica Sud, un’opera attesa da 20 anni. I lavori riguarderanno il manto stradale, i muretti perimetrali e alcuni tratti di fogna bianca. "Abbiamo trovato le risorse, non è stato facile reperirle e mettere insieme tutti gli enti ma i nostri sforzi sono stati premiati”.

“La Panoramica Sud è un’arteria importante per la nostra città. Infatti, ogni giorno, oltre al traffico cittadino, è percorsa da numerosissimi pullman di turisti. Un'opera molto importante che la nostra comunità aspettava da troppo tempo” continua il primo cittadino d’Arienzo. 

“Il progetto da 900mila euro sarà cofinanziato con 250mila euro dalla Provincia di Foggia e 650mila euro sono le risorse reperite grazie allo spazio finanziario concessoci dalla Regione Puglia” aggiunge il primo cittadino, che detta i tempi per l’intervento. “A breve sarà approvata la progettazione, poi saranno necessari i tempi tecnici della Stazione Unica Appaltante della Provincia per il bando di gara. Presumibilmente, entro l’anno sarà tutto pronto e quando le condizioni meteo lo consentiranno, partiranno i lavori”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento